Il progetto

Ricette di VITA || progetto partecipato
partecipa con la tua storia

Invia il tuo racconto, allega un’immagine.

Per partecipare hai tempo fino al 15 Settembre 2015

Ricerchiamo ricette con un ingrediente principale la VITA. Un insieme di storie con al centro un sapore, un cibo quotidiano o speciale, infarcito di emozioni, sentimenti, ricordi e progetti per il futuro. Storie personali o famigliari, di incontri, amicizie, amori, perché sedere alla stessa tavola è relazione, condivisione, scambio profondo.

La tua ricetta di vita andrà a comporre un grande ricettario virtuale da condividere e assaporare quale storia collettiva della comunità modenese che nei sapori, come nei saperi, mescola tradizioni locali e di paesi lontani. La tua storia ci aiuterà a creare un patrimonio di racconti e ricette, che partono da Modena e vi fanno ritorno oppure che provengono da altri paesi e qui si fermano.

Alcune delle storie pervenute faranno parte del video omonimo realizzato da Alberta Pellacani, in collaborazione con Christian Caiumi.

Per partecipare devi:

  • Essere residente o essere nato nella provincia di Modena
  • Aver compiuto 18 anni

Partecipare al progetto è semplice, compila i campi del formulario, con i tuoi dati anagrafici, inserisci il racconto della tua Ricetta di VITA, completa gli altri campi. Puoi allegare anche un’immagine fotografica.

Il percorso partecipato “Ricette di VITA” di Alberta Pellacani con la collaborazione di Christian Caiumi rientra nel progetto “Le donne nutrici del mondo” promosso dal Centro documentazione donna di Modena (www.cddonna.it) con il patrocinio del Comune di Modena in occasione di Expo 2015.